Responsabilità Civile

Descrizione

La reponsabilità civile può derivare dall’inadempimento di un contratto (c.d. responsabilità contrattuale) o dalla commissione di un fatto doloso o colposo ad opera di un soggetto che cagioni ad altri un danno ingiusto (c.d. responsabilità extracontrattuale o aquiliana).

Lo studio offre consulenza legale sia nella fase pre contenziosa, anche attraverso l’esperimento delle procedure di negoziazione assistita e di mediazione, sia assistenza e difesa in giudizio per ogni questione relativa alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale da fatto illecito, anche di natura professionale, nonché nel settore della responsabilità medica e delle strutture sanitarie (risarcimento del danno da c.d. malasanità, danno da omissione o da ritardo di diagnosi, danno da omesso o incompleto consenso informato).

Ai fini del risarcimento danni lo studio garantisce una quantificazione del danno subito giusta, equa e corretta, non solo in riferimento alla categoria del danno di natura patrimoniale, bensì anche in relazione alla categoria del danno non patrimoniale che ricomprende al suo interno il danno biologico, il danno morale, il danno esistenziale, il danno estetico e il danno da perdita parentale.

Necessiti di una consulenza?

Compila il form di contatto per essere ricontattato